Come giocare Hill Climb Racing 2

Da Hill Climb Racing 2 Wiki.

This page will serve as a basic how to play guide for Hill Climb Racing 2.

Basic Gameplay[modifica | modifica sorgente]

Il gameplay principale di Hill Climb Racing è quello di un gioco di corse basato sulla fisica 2D, in cui devi correre fino alla fine di un percorso su un piano 2D evitando di rimanere senza carburante o di colpire la testa del pilota.

Controls[modifica | modifica sorgente]

Il pedale sinistro è il freno, che rallenterà la macchina, e il pedale destro è l'acceleratore, che farà avanzare la macchina.

Questi controlli assumono funzionalità aggiuntive quando l'auto è in volo.

Tenendo l'acceleratore in aria, il muso della tua auto si solleverà e ruoterà sull'asse centrale, potenzialmente consentendoti di tornare indietro.

Se si tiene premuto il freno in aria, la parte posteriore della vettura si solleverà e ruoterà sull'asse centrale, consentendo potenzialmente di ribaltarsi

I controlli dell'aria devono essere controllati per atterrare correttamente dai salti e per correggere l'orientamento del veicolo su dossi e pendenze o per l'attivazione di Tuning Parts come Landing Boost.

Inoltre, alcuni veicoli e parti di tuning consentono di attivare un terzo livello di funzionalità quando entrambi i pedali vengono premuti contemporaneamente. Questi sono:

  • Thrusters - Equipaggiare questa parte di tuning ti permetterà di volare su propulsori a razzo, a costo di un elevato consumo di carburante.
  • Moonlander - Questo veicolo è dotato di propulsori di serie e per utilizzarli non è necessaria alcuna parte aggiuntiva di messa a punto. Differisce dal fatto che se hai la parte BRAIN aggiornata al massimo livello e attivi i tuoi propulsori mentre il Moonlander è fermo (solo prima di iniziare una cronometro), il "pod" principale del moonlander si staccherà dalle ruote e ti lascerà con un veicolo volante. Uno svantaggio di questa funzionalità è che muori all'istante dopo aver toccato qualsiasi cosa (oggetti, ostacoli, terreno, tetto).
  • Jump Shocks - Equipaggiare questa parte di ottimizzazione ti consentirà di eseguire un piccolo salto in qualsiasi momento. Notare che tenere premuti entrambi i pedali con altri mezzi non farà scattare il salto; devi premere entrambi i pedali contemporaneamente per attivare la parte!
  • Sledge, Doughnut and Snowboard - Quei veicoli (disponibili solo nell'evento di Natale) possono regolare un piccolo aumento di salto. L'aumento del salto non è aggiornabile. Come con Jump Shocks: Nota che tenere premuti entrambi i pedali con altri mezzi non farà scattare il piccolo salto; è necessario premere entrambi i pedali contemporaneamente per attivare questa funzionalità!
  • Tractor - La posizione della paletta del trattore può essere regolata in 3 modi: sciolto, in avanti e sospeso.

Un'altra funzionalità che non richiede di toccare entrambi i pedali:

  • Snowmobile - Questo veicolo può scivolare sulla superficie dell'acqua semplicemente toccando il gas o entrambi i pedali. L'uso di questo metodo ti dà la massima velocità di motoslitta. L'evento Water Run si basa su questa funzione.

See also[modifica | modifica sorgente]